Salta al contenuto principale

Assistenza a domicilio

a.      Servizio assistenza domiciliare - SAD (con Ausiliaria socio assistenziale): aiuto per igiene personale, pulizia degli ambienti, disbrigo commissioni. È un servizio garantito dal Comune attraverso cooperative sociali, previa valutazione dell’assistente sociale del servizio sociale di base; può prevedere una compartecipazione al costo del servizio a seconda delle condizioni economiche (ISEE) dell’anziano.

Il cittadino interessato può chiedere l’erogazione del servizio direttamente alla singola cooperativa; in tal caso si assume tutto il costo del servizio.

Informazioni:

Servizio sociale di base c/o:

Comunità Montana a Bormio, via Roma, 1

Tel. 0342 912331

Email: sociale@cmav.so.it

 

Punto Famiglia a Livigno – Casa Sanità 

Tel. 0342 991104 oppure 0342 977125

 

Municipio a Sondalo in via Vanoni, 32

Tel. 0342 809055

b.      Servizio assistenza domiciliare integrata - ADI (con infermiere, fisioterapista, geriatra o altro medico specialista): è attivata dal medico di medicina generale (medico di base) che rileva la necessità dell’intervento sanitario a domicilio; nel caso in cui l’ADI debba essere attivata in concomitanza alla dimissione ospedaliera, la necessità del servizio ADI deve essere indicata sulla lettera di dimissione.

La richiesta viene valutata da un ufficio specifico dell’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale – ex ASL); lo stesso ufficio autorizza l’intervento.

L’anziano o il suo familiare sceglie e prende contatti con la cooperativa sociale che è autorizzata a svolgere il servizio a domicilio per il numero di ore definito dall’ASST (rilascio del voucher socio sanitario). 

Informazioni:

Medico di medicina generale (medico di base) del cittadino.

 

La cooperativa sociale accreditata per svolgere interventi sanitari a domicilio presente in Alta Valle è:

Forme c/o RSA Baita Serena (ex cooperativa Ardesia)

Valfurva, via San Nicolò, 105

Tel. 0342 945636

Email: segreteria@baitaserena.com

Comunità Montana Alta Valtellina

Via Roma, 1
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 92002450143
Partita IVA: 01059100147
Tel. +39 0342 912311

Alcuni consigli per sfruttare al massimo la tua esperienza in un casinò svizzero online può fare la differenza topcasinosuisse.com/it/ . Una delle cose più importanti da sapere è come finanziare il tuo account in un casinò online. La maggior parte dei casinò online in Svizzera accetta carte di credito e carte di debito, quindi dovrai trovarne uno che accetta entrambi. MasterCard e Visa sono i metodi di deposito più popolari, ma ci sono anche molte altre opzioni. Puoi anche usare e-portafogli o buoni prepagati. Alcune opzioni popolari includono Skrill, Neteller e Paysafecard. Alcuni casinò online accettano anche Bitcoin. Un altro fattore importante da considerare quando si sceglie un casinò online in Svizzera è il supporto linguistico. Il casinò dovrebbe supportare tutte e quattro le lingue ufficiali del paese. Questo è particolarmente importante se stai giocando in inglese. Se non sei familiare con la lingua utilizzata in Svizzera, è importante che il tuo account supporti la tua lingua scelta. Altrimenti, avrai difficoltà a comunicare con il personale del servizio clienti dei casinò. Oltre ad essere sicuro, un casinò online dovrebbe essere affidabile. Avere accesso a un casinò online affidabile è un buon modo per proteggerti dal furto di identità. A differenza di altri paesi, la Svizzera non ha un casinò fisico, quindi è importante assicurarsi di essere come un sito affidabile. Vuoi anche assicurarti che la tua password sia unica e forte, in modo da non dover preoccupare di chiunque altro rubando i tuoi soldi. Puoi trovare un elenco dei migliori casinò in Svizzera su siti come SlotSup.

Fax +39 0342 912321
Codice IPA: cm_avalt
Codice univoco: UFBSVQ
info@cmav.so.it
cmav@pec.cmav.so.it

 

Whistleblowing - segnalazione illeciti

Protezione dei dati personali

Dichiarazione di Accessibilità

Statistiche web

Orari

UFFICI
mattino: da lunedì a venerdì 
dalle 08:30 alle 12:00 e 
pomeriggio: da lunedì a giovedì
dalle 14:00 alle 17:00
venerdì: dalle 08:30 alle 12:00

UFFICIO PROTOCOLLO
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.00

torna all'inizio del contenuto