Comunità Montana Alta Valtellina
Via Roma, 1
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 92002450143
Tel. +39/0342 912311
Fax +39/0342 912321

info@cmav.so.it
cmav@pec.cmav.so.it
Codici IBAN
 P.I.S.L. (Piano Integrato di Sviluppo Locale)

P.I.S.L. 2011 - 2013 – Obiettivo: promuovere la crescita socio – economica della Comunità Montana Alta Valtellina con azioni di sviluppo sulle infrastrutture e sui servizi che supportano l’economia turistica.

Il Programma Integrato di Sviluppo Locale (PISL) rappresenta una nuova modalità di programmazione dello sviluppo del territorio. Il PISL si può definire come un complesso di azioni convergenti verso un comune obiettivo di sviluppo.

L’idea forza del PISL Alta Valtellina è rappresentata dalla consapevolezza che la crescita economica e sociale del comprensorio può essere perseguita attraverso uno sviluppo del comparto turistico su tematiche di carattere ambientale e secondo criteri di sostenibilità. Si traduce quindi in una serie di azioni che percorrono tre vie principali:
- Perseguimento e potenziamento di tutte le infrastrutture e i servizi che aiutino lo sviluppo di una “mobilità dolce”
- Azioni per il mantenimento delle peculiarità ambientali
- Servizi innovativi per il turista, il cittadino e le imprese.
In questa sezione del sito visibili la relazione generale del PISL, le schede relative ai singoli interventi, le rimodulazioni ed i tempi di realizzazione delle opere.

Sito di riferimento della Regione Lombardia: www.montagna.regione.lombardia.it

Link allegati
 
Il Presidente
Come utilizzare il filo diretto con il Presidente
CMAV 01.07.2009
Come utilizzare il filo diretto con il Presidente
Il nuovo portale internet degli enti locali dell'Alta Valtellina prevede questo spazio per un contatto diretto fra la popolazione e gli amministratori...