Comunità Montana Alta Valtellina
Via Roma, 1
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 92002450143
Tel. +39/0342 912311
Fax +39/0342 912321

info@cmav.so.it
cmav@pec.cmav.so.it
Codici IBAN
 
Uffici Elenco uffici
Segretario

E-mail: segretario@cmav.so.it
Tel: +39/0342 912311 (centralino)



Attività

Il segretario svolge compiti di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi politici in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Partecipa, in tale veste, alle riunioni dell’assemblea e del consiglio direttivo e ne dirige l'attività di assistenza e verbalizzazione.
Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili degli uffici e dei servizi e ne coordina l’attività, nel rispetto degli indirizzi dell'assemblea e delle decisioni del consiglio direttivo.

E’ responsabile della programmazione, dei controlli e della valutazione e della predisposizione del piano operativo annuale (POA).
Roga tutti i contratti nei quali la comunità montana è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse della stessa. 
Il segretario esercita ogni funzione dirigenziale attribuitagli dalla legge, dai regolamenti o conferitagli dal presidente. 
Di norma è incaricato per tale funzione un segretario comunale dell'Alta Valtellina.

 
Il Presidente
Come utilizzare il filo diretto con il Presidente
CMAV 01.07.2009
Come utilizzare il filo diretto con il Presidente
Il nuovo portale internet degli enti locali dell'Alta Valtellina prevede questo spazio per un contatto diretto fra la popolazione e gli amministratori...